lunedì 14 settembre 2009

Un'altra aggressione a Bologona

AGGRESSIONE DOPO SERATA GAY A BOLOGNA, RAGAZZO PICCHIATO
Un ragazzo di 20 anni, Romeo, sarebbe stato picchiato ieri notte a Bologna al termine di una serata gay presso lo chalet dei giardini Margherita da un gruppo di quattro giovani che poco prima aveva infastidito un ragazzo omosessuale, suo amico, all'interno del locale. Il fatto e' stato denunciato dal comitato provinciale Arcigay "Il Cassero" che ha espresso vicinanza alla vittima dell'aggressione, denunciando che "anche Bologna ormai si inserisce nella spirale di violenza omofobica in cui e' precipitata tutta la nazione". Il ragazzo picchiato, secondo la versione del Cassero, sarebbe stato atteso dagli aggressori - che erano stati allontanati dal locale dalla sicurezzza - all'uscita dello chalet, mentre si avvicinava alla macchina, e anche una seconda volta quando era alla guida della vettura. Le urla di una ragazza presente sul posto avrebbero poi fatto fuggire gli aggressori. Il giovane aggredito ha riportato la frattura di un polso lividi ed escoriazioni. Anche il Cassero di Bologna partecipera' il prossimo 10 ottobre alla manifestazione di Roma contro "il razzismo omofobico". Solidarieta' al giovane aggredito e' stata espressa anche dal gruppo "Bologna contro omofobia, lesbofobia e transfobia", nato su Facebook. (AGI)
(12 settembre 2009 ore 13.44)
(fonte Repubblica)

L'adn Kronos insinua che, Secondo gli accertamenti pero' non ci sarebbero motivazioni omofobiche dietro l'aggressione. Secondo quanto si e' appreso, durante la serata e' scoppiato un litigio verbale all'interno del locale tra una coppia di gay e un gruppo di ragazzi completamente ubriachi. Sembrava finita li', ma all'uscita del locale quattro persone hanno avvicinato uno dei due omosessuali mentre con altri amici andava e recuperare l'auto parcheggiata in via Santa Chiara. (fonte adnkronos).

Un litigio verbale di che natura? E se la lite non è scaturita per questioni omofobiche (tutto da dimostrare) perché allora specificare che il ragazzo è gay e usciva da una festa gay?

Per altre informazioni rassegna stampa di Franco Grillini

Riunione operativa di Lunedì 14


La riunione operativa per preparare l'iniziativa WE HAVE A DREAM
di venerdì 18 settembre 
a MONTECITORIO
si terrà lunedì 14settembre
alle ore 20 alle ore 22
 presso la sede di
Arcigay Roma- Gruppo ORA
Via Nicola Zabaglia 14 - Roma
06.64501102 - 347.9578585

(a cinque minuti dalla stazione metro B Piramide)

L'incontro verterà primariamente sui contenuti da sviluppare per venerdì e su questioni di carattere pratico, quali l'attività dei gruppi di lavoro.

Grazie ad Arcigay per la disponibilità e la collaborazione e a chiunque vorrà partecipare a questa attività