domenica 13 giugno 2010

La stagione dei Pride


La stagione dei Pride from We have a dream on Vimeo.

Inizia la stagione dei Pride, l'occasione di maggiore visibilità delle persone gay, lesbiche,bisessuali, trans*, intersessuali e queer.

"We Have a Dream" cerca da sempre di contribuire fattivamente alla costruzione di una comunità consapevole, quanto più coesa ed estesa, e proprio per questo non aderisce formalmente a manifestazioni istituzionali pur promuovendone la conoscenza.

Pride significa “orgoglio”, libertà di essere quello che si è, ognuno/a coi sui tempi e i suoi percorsi, convinti/e che le cose potranno cambiare solo se troveremo il coraggio di metterci la faccia e di renderci visibili alla società.

Questo non significa necessariamente aderire ad un progetto specifico quanto piuttosto comprendere l'importanza di camminare lungo un sentiero che ci consenta di vivere liberamente nella pienezza del nostro essere.

I Pride e gli eventi che li accompagnano sono momenti centrali di visibilità e di confronto dell'universo LGBTIQ con il resto della società. Essi contribuiscono, a volte in maniera determinante, a compattare la comunità delle persone LGBTIQ e a dare sostegno a chi decide di vivere alla luce del sole. Per questo WHAD invita a conoscere e a partecipare alle iniziative dei Pride che, dal 12 giugno in poi, si svolgeranno in giro per l'Italia, cercando di coinvolgere anche altre persone.


MILANO 12 GIUGNO 2010 "ORA NE ABBIAMO ABBASTANZA!" - pridemilano.org

PALERMO 19 GIUGNO 2010 "SICILIA PRIDE" - siciliapride.org/

TORINO 19 GIUGNO 2010 "I DIRITTI SONO IL NOSTRO PRIDE" - torinopride.it/

NAPOLI PRIDE NAZIONALE 26 GIUGNO 2010 "ALLA LUCE DEL SOLE"- napolipride.com/

ROMA 3 LUGLIO 2010 "OGNI BACIO UNA RIVOLUZIONE"- romapride2010.it/

TREVIGLIO 3 LUGLIO 2010 "GUARDIAMOCI IN FACCIA" - trevigliopride.it/

CATANIA 10 LUGLIO 2010 "VERSO UN FUTURO DIVERSO" - cataniapride.it

Nessun commento: