mercoledì 13 giugno 2012

Quest'anno a Roma niente Queering Film Fest: ma la cultura anche per la militanza lgbt è forse solo una questione di consumo?

...e mentre svuoto librerie polverose (sto traslocando) noto che nessuno, nemmeno il sottoscriffo finora si è accorto che il Queering Film Fest quest'anno non si è fatto.

Sul sito del festival campeggia questa scritta...


...e mi chiedo se i due anni di festa siano stati solo occasione di consumo di prodotto lgbt e non momento di aggregazione, di riflessione, di formazione dello spettatore e della spettatrice. Se insomma il mercato abbia fatto scempio liberistico anche della (sotto)cultura omosessuale oppure no.

A Napoli, l'anno scorso, abbiamo fatto un Omovies senza soldi, possibile che anche solo un giorno di festa quest'anno non si sia riusciti a fare?

Chi ne sa qualcosa mi risponde?
Grazie!





2 commenti:

Andrea DS ha detto...

Eccolo!
Me ne ero accorto anche io e, avendo contatti (come sai) con chi lo organizza, ho chiesto: ci sono (stati?) problemi veri di fondi e mancati pagamenti sull'edizione dell'anno scorso che hanno impedito letteralmente di avere fondi per l'edizione di quest'anno in primavera come di norma.
Si sta però lavorando per un'edizione autunnale che forse si riuscirà a mettere in piedi per ottobre o giù di lì ;)

Alessandro Paesano ha detto...

Bene, mi sembra un'esperienza da proseguire...

Grazie per le news!