giovedì 17 maggio 2012

17 Maggio giornata internazionale CONTRO l'omofobia

L'omofobia e la lesbofobia non riguardano solo le aggressioni fisiche e verbali ai danni delle persone omosessuali.
Omofobico e lesbofico è anche il pensiero di chi per il solo fatto di esprimerci, di mostrarci nella società, di ESISTERE, ci accusa di esibizionismo, di ostentazione, di protagonismo.
Finché ci vogliono silenti relegati in camera da letto la società sarà omolesbofica, fin quando un bacio, una carezza, una mano nella mano tra due ragazze e tra due ragazzi non sarà percepito come legittima espressione delle libertà umane questa giornata dovrà ricordare a tutte e a tutti il ghetto mentale in cui la società e le istituzioni ci costringono a vivere.
Oltre le violenze, oltre il mancato riconoscimento dei dritti umani fondamentali tra i quali anche quello di SPOSARSI e AVERE FIGLI, l'omofobia è un habitus mentale che si radica ance in chi ci dice non mi interessa quello che fai in camera da letto, dimenticando o facendo finta di ignorare che in quanto lesbiche e in quanto gay siamo persone che amano e non vivono solamente di sesso.
Ogni volta che qualcuno ti toglie il diritto di esistere non tacere, protesta, fatti sentire, fatti valere, a scuola, al lavoro, per strada, sempre!

NO ALLA OMOLESBOFOBIA!!!